venerdì 16 ottobre 2009

Un elefante a Roma

Elefante africano_wm 


Nella capitale credo si possa trovare di tutto, o quasi. Certamente vi sono già diversi elefanti, da quello più conosciuto dell’Obelisco del Pulcino di piazza Minerva a quelli in carne e ossa nel Bioparco.

A dire il vero Roma e i suoi dintorni hanno ospitato molti elefanti nel lungo corso della storia.. Ne ospiterà un altro.

Roberte e Jacqueline de il Ballo della Terra hanno visto i miei lavori in rete, su Facebook, e mi hanno invitato nella loro piccola, accattivante enogastronomia a San Lorenzo il prossimo novembre, per una serata dedicata a.. me!

Alcuni dei dipinti sono già a Roma in esposizione permanente, Roberte mi ha inviato un paio di foto che testimoniano l’allestimento dei miei sassi dipinti nel suo locale


Orca a Roma 1

Gufo a Roma 


Li ho consegnati personalmente, hanno viaggiato con me in treno caricati in un trolley. Un trolley molto pesante, è stata una impresa caricarlo e scaricarlo.

Così anche il quarto dei Sassi nel mastello ha trovato la sua vocazione. Vi avevo promesso che sarebbe stato un pezzo grosso e un elefante in carica trovo che lo sia.

Questa volta il Maestro che mi ha dato ispirazione è Guy Coheleach, incontrato in un volume acquistato on line dagli Stati Uniti e presentato assieme ad altri artisti naturalisti. Come resistere?

2 commenti:

marinella ha detto...

Che bello! non conoscevo Coheleach dipinge in modo superbo, i suoi leopardi sono incredibili, grazie di avercelo segnalato

Animalia ha detto...

Si, penso che i grandi felini e i leopardi in particolare siano la grande passione di Coheleach. Non oso pensare a cosa mi farebbe se vedesse cosa ho fatto ad uno dei suoi elefanti.. Ciao e grazie della visita! :)