venerdì 2 ottobre 2009

Io, il mio martello e il fiume..

Panaro Guarda!

Panaro 1 Panaro 2

La x il punto dove scavare

Topinambur

Ultimo bottino

L’ho confessato: i sassi io li tengo anche sotto il letto, e non bastano mai. Quello che diventerà ‘altro‘ non c’è (o meglio, quel sasso che al momento sembra soltanto un sasso), oggi giornata libera e allora.. Al fiume!

Il Panaro ve l’ho già presentato, non è stagione avanzata  e i suoi colori non sono ancora autunnali , ma sono già fioriti i topinambur a macchiare di giallo le rive sassose. Festa per le api, i bombi  e gli altri ronzanti per il loro ultimo bottino; festa per me con tutti questi sassi e massi da.. perderci la testa!

Questo.. no quello! E qui, mi sembra prometta bene.. Allora scavo. Il mio martello nuovo nuovo è un aiuto prezioso. Ricordandomi che, dopo, tutti questi sassi li dovrò anche trasportare! Essere una rock painter non è una attività sedentaria!

E’ stata una bella mattinata che mi ha fatto sentire leggera, nonostante il peso del mio bottino.

Ringrazio Patricia per la sua compagnia e il suo aiuto. Ringrazio voi per essere qui con me.

5 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Ah, ma pensa un po', Topinambur??
Io quei cosi li ho sempre creduti cuccioli di girasoli o margheritoni sproporzionati...
^____^
Ciao!!!

Foto arrivata, grazie!
E grazie anche della chiacchierata e del pomeriggio!!
:D

Animalia ha detto...

Cuccioli di girasoli, margheritoni.. Ih ih! Non so se siano parenti degli uni o degli altri, ma il loro rizoma è commestibile, insomma se magna ( provati e creduti! ).. Grazie a te Federico, una bella chiacchierata e un bel pomeriggio!
P.s.: sappiatelo, io e Federico in prossimità di una libreria siamo PERICOLOSI! :D

strega reticente valverde ha detto...

Si son buoni assomigliano vagamente ai carciofi come sapore... Ciao cara che bella gita la tua , mi ricorda quando eoni fa..a Castello di srravalle nel fiume andavo a cercare septarie col marito di allora! E se le trovavamo er aun afticaccia riportarle su ,tornavo infangata e stanca! Ma ho cercato sassi anche nello Scoltenna e in altri fiumi,torrenti ecc..qua e là per tutta l'Emilia Romagna...e al mare sulla costa marchigiana....
Bei ricordi...
Mi vien sempre più voglia di tornarci ..e magari poi un incontro per qualche consegna e regalo..( che se trovo sassi strani magari sarebbero belli dipinti!;))...ehhh!
un abbraccio valverde

strega reticente valverde ha detto...

scusa i refusi sopra , sono disgrafica e maldestra...;((

Animalia ha detto...

Errata corrige: ho indagato. Non si tratta di rizomi ma tuberi, e Federico non era troppo lontano dal pensare i
topinambur
cuccioli di girasole!

@Valverde, io ho abitato per un pezzo a Castello di Serravalle! I torrenti Ghiaia e Samoggia erano affare mio ( troppa arenaria ma.. ), così come conosco lo Scoltenna e..
Si, organizziamo una gita! :D
Perdonati i refusi, figurati, sapessi io che combino..