sabato 20 giugno 2009

Spiaggiamenti e/o folgorazioni

E’ un momento di stallo.

In gergo aereonautico si definisce tale un repentino calo della portanza di un corpo. Non ho nessun lavoro nuovo da presentarvi:  i cavalli, i cani e le volpi lasciati a metà iniziano a guardarmi con aria decisamente seccata. Anche la mia ultima marina è incompiuta, più adatta allo spiaggiamento di un mercantile, direi.. Ci dovrò lavorare parecchio per renderla decente.

Vi sto raccontando questo per rendervi partecipi della mia situazione. Tutto è cominciato qualche sera fa, quando per distrarmi ho dato un’occhiata ad alcuni divertenti cortometraggi con gli insetti come protagonisti. Forse per voi sono cosa già vista, ma per me Minuscule è una novità. Peccato che io non sia stata previdente e oltre a  me anche la mia ospite (vedi: Mi manda Vanesia) li abbia scoperti. Per lei è stata una folgorazione: “ Voglio fare il cinema come Milla Jovovich!”

Dovrei essere grata che la mia co-inquilina non preferisca le sceneggiature romantiche (non sopporterei monologhi melensi e la colonna sonora del Titanic in sottofondo, davvero non potrei..) ma comincio ad avere dei ripensamenti. Lei si immagina come una bond-girl o una avventuriera tipo Lara Croft e, vi garantisco, sta diventando estenuante convivere in un esiguo spazio vitale con un ronzante impegnato in cabrate, loop e tonneau tutto intorno a me.  E’ impossibile concentrarsi sul lavoro.

Buona domenica!

4 commenti:

corredi on line ha detto...

Brava Daniela, pensieri e parole sempre belli. ciao! Francesco.

Unknown ha detto...

Bellissimi questi video!! Lady bug super...rompiballe!!! Hehehe!! Grazie Dany!

Federico Distefano ha detto...

Mwahahahahaha!!!!
Divertentissimo questo video!
Povero ragno, però!
:))

P.S.= Se ti porta in casa tutte quelle mosche, però, assumi dei ragni più grossi...
^^

Ciao e buona giornata!!

Animalia ha detto...

Ciao a tutti!
Siete di conforto in questo momento così difficile per me.. Sono stordita dal volo acrobatico!
Ma, Federico, nel caso si presenti il problema pensi che i ragni accetterebbero un contratto co.co.co.?
;)