martedì 8 giugno 2010

Takhi – step by step 4

Takhi step 8

Work in progress - Equus ferus przewalskii

Il lavoro prosegue. Sulla pagina Facebook l’amministratore dell’International Takhi Group ha postato il documento dell’ operazione Coming home e lo condivido con voi, è la documentazione della reintroduzione nel Gobi in Mongolia del cavallo Przewalski.

Quanto ai miei Takhi potete vedere a che punto sono: circa a metà dell’opera. Datemi ancora tempo e siate fiduciosi, ce la posso fare!

Chi mi ha preceduto li ha interpretati in questo modo, spero di trovare altre immagini di incisioni e pitture rupestri da mostrarvi.


wavylinehorse

Non sono in grado di dirvi da quale sito archeologico provengano, non ne ho trovato indicazione.

Questa immagine mi sembra la rappresentazione di un Tarpan piuttosto che di un Takhi. A proposito, mi piacerebbe realizzare un dipinto con i Tarpan come soggetto – non sarà facile, estinti come sono – ma troverò il modo di ‘ricostruirli’..

 

chapel-horse 

Alla prossima!

Nessun commento: