domenica 1 marzo 2009

Pensieri felici

me and Mary

Non sono riuscita a mantenere le promesse che mi ero fatta, non ancora almeno. Diversi progetti in mente, qualcuno già abbozzato: mi hanno  rubato il tempo e l’attenzione  e così non ho niente di pronto. Ci sono una volpe, un gatto, una coppia di cani e una di cavalli che mi guardano sconsolati dal loro angolo, in attesa..

Sob!

La quantità di impicci, contrattempi, problemi e collisioni di varia natura che mi hanno distratto è.. impressionante! Oggi volevo metterci rimedio, almeno in parte, ma la giornata grigia e uggiosa, la pioggerella fine mi hanno fatto sentire la stanchezza di queste settimane. Va bene, in questi casi allora ci vuole un pensiero felice.

Eccolo, uno piccolo e prezioso che risale alla primavera scorsa.  Una bella giornata di sole,  in perlustrazione al fiume ai miei ‘siti di raccolta’, raccolta sassi.. Parecchie chiacchiere con molta allegria in compagnia di una amica di vecchia data. Mary è produttrice biologica di frutta e verdura, ha una piccola casetta e un podere che coltiva da se, un orto meraviglioso, un frutteto che sta rinnovando e che tra poco esploderà di fiori e profumo di polline, Pino e Toni.

Loro li conoscete già, Pino il grasso pony e Toni la somarina (devo dirlo piano, Pino è decisamente grassottello ma permaloso, e geloso, deve sempre essere nominato per primo..).

In questa istantanea non siamo serie per niente, ci siamo improvvisate geologhe.. per caso..

Faccio un’altra promessa, voi tutti testimoni: prometto che avrete un servizio fotografico completo della mia prossima  spedizione ‘alla ricerca dei sassi perduti’. Voglio farvi conoscere il fiume Panaro in primavera, nel periodo della fioritura. Manca poco ormai.. Altri sassi, e pensieri felici.

4 commenti:

Lila ha detto...

questa si che è una cosa carina! postare un pensiero felice. Che pur se è il tuo, a chi legge stappa la bottiglia dei propri, racchiusi dentro dalla stessa pioggia insistente, che ieri ha inumidito le guance dell'Italia!
Grazie... e auguri per i tuoi progetti

Federico Distefano ha detto...

Pensieri felici per continuare a volare con le ali della fantasia!!
Bella iniziativa!

...E siamo molto curiosi di vedere le foto dell'escursione.
:))

Ciao e buona serata!!

Animalia ha detto...

Ecco.. L'abbiamo fatta grossa!
( Federico, rimaniamo sempre in tema.. :D )
Io.. Sono felice che il mio pensiero di un pensiero felice sia un pensiero per altri pensieri..
Ohh, insomma, mi avete dato l'idea e ho creato un post permanente per i Pensieri Felici.
Lo trovate nel banner laterale.
Spero che tutti abbiano un Pensiero Felice da condividere, spero che il post diventi molto, molto lungo..

Per l'escursione ci vuole solo un poco di pazienza, aspettiamo la primavera! ;)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Vieni a trovarmi dalle 20 in poi di oggi, quando puoi, C'e' un saluto per te amica mia
Grazie, ti abbraccio. Saba